Crea sito

Per una macchia di caffé di Antonella Pellegrino

Per una macchia di caffe di antonella Pellegrino

A volte una macchia di caffè può essere fatale

Per una macchia di caffè è un romanzo ad alta densità erotica perché vi sono varie scene di sesso se pur non volgari e scabrose, ma è anche il romanzo di una rinascita, e una bellissima storia d’amore che fa ben sperare chi lo legge ma sopratutto ti regala grandi emozioni. Insomma, una storia molto dolce e sofferta in cui Danny il protagonista è alla ricerca del vero amore, nonostante i tanti fallimenti finora collezionati.
La sorpresa è proprio il protagonista, un personaggio fragile ma anche sognatore e vittima dei suoi sentimenti, che dopo varie peripezie finalmente incontra il grande amore, Ethan un ragazzo dalle mille sfaccettature.
Ethan era un ragazzo allegro, intraprendente, dominante, spiritoso, pieno di vita ma poi la vita lo ha messo a dura prova pertanto si è trasformato in una spregevole persona.
Infatti, è molto traumatizzato convive con continui attacchi di panico e ha la fobia dei luoghi affollati e degli sconosciuti. In poche parole, Ethan non vive più, tra l’altro non gli è rimasto più nessuno ad eccezione della madre, con cui spesso si confida e combatte la depressione.
Proprio per questo motivo l’incontro fra i due è di fondamentale importanza in tutto l’iter della storia.
Non sono molta esperta di traumi, per cui mi è difficile stabilire quanto siano credibili i cambiamenti, talvolta molto repentini di Ethan ad ogni modo il modo con cui il suo vero io di Ethan viene portato alla luce è davvero molto bello ed emozionante.
Anche gli amici hanno un ruolo fondamentale nel percorso dei due protagonisti e le scene che li riguardano sono descritte veramente bene.
Bisogna precisare però che è un libro un pò lunghetto, ma nonostante questo l’ho letto praticamente tutto ad un filato, tanto è accattivante.
Inizialmente, l’ho trovato un pò lento ma dopo un paio di capitoli scorre come un treno infatti non appena la storia si scalda non si riesce più a mollarlo e gli eccessi lasciano il tempo che trovano.
Ci sono un po’ di volgarità nei dialoghi e nei pensieri, a volte ho avuto la sensazione che fosse solo una scorciatoia per caratterizzare in modo più virile i personaggi maschili, e avrei preferito che fosse fatto in modo più raffinato. In ogni caso è certamente un libro che consiglio, soprattutto alle inguaribili romantiche e sognatrici che cercano anche qualcosa di piccante e sopratutto a chi ama i personaggi complicati che dentro hanno un mondo tutto da scoprire.
Buona lettura

Titolo: Per una macchia di caffe (seguito di “Per una scommessa”)
Autrice: Antonella Pellegrino
ISBN: 978-88-9312-241-2
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 368 pagine
Formato: pdf, epub, mobi

La descrizione del libro

Danny è un sognatore romantico e non desidera altro che trovare il vero amore. Sfortunatamente, però, si ritrova sempre con il cuore spezzato.

Dopo l’ultima storia finita male, promette a se stesso di prendersi una pausa dalle relazioni serie. Almeno, fin quando alla Hills Company non arriva Ethan Coase, per il quale Danny si prende una cotta pazzesca.

Peccato che Ethan, il ragazzo più asociale che abbia mai conosciuto, sembri non voler avere niente a che fare con lui, né con nessun altro.

Ethan si ritiene un ragazzo spento, rotto. Dopo essere stato vittima di un’aggressione omofoba è totalmente cambiato: se prima era espansivo e allegro ora è timido, insicuro e introverso.

Quando inizia a lavorare alla Hills Company, Ethan conosce Danny, un ragazzo solare, simpatico e dal sorriso smagliante. Il trauma che si porta dietro da due anni, però, non gli dà il coraggio di farsi avanti o dirgli almeno “ciao”.

Fin quando i due si scontrano nel corridoio dell’azienda e il caffè di Ethan macchia la maglia di Danny.

Da quel giorno la vita di Ethan prende una svolta inaspettata e Danny non riesce a mantenere la sua promessa.

svolta inaspettata e Danny non riesce a mantenere la sua promessa.

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.