Crea sito

Siamo sempre stati io e te di Antonella Pellegrino

Siamo sempre stati io e te di Antonella Pellegrino

Una vera amicizia non ha confini

Il romanzo narra la storia di un amicizia che lega Drew e Tayler e che dura da ben dieci anni. Infatti, i due giovani ragazzi si conoscono fin dai tempi del college, sono estremamente diversi uno dall’altro ma, nonostante tutto sono legati come fratelli. Drew è un giornalista gay, monogamo, tranquillo, riservato e molto insicuro, mentre Tayler è bisessuale, spavaldo, orgoglioso, sicuro di sé e di lavoro fa il pompiere. Anche le loro famiglie sono molto unite, tanto da diventare in più occasioni, un’unica grande e casinista famiglia, sempre presente nelle loro vite.
Nel giorno dell’anniversario con il suo compagno Drew rientra prima dal lavoro e trova una amara sorpresa: il suo compagno è intento a tradirlo proprio nel loro letto con un altro, ma nonostante il particolare rapporto fatto di “sottomissione psicologica” riesce a cacciarlo fuori di casa.
In seguito a questo episodio il legame tra Drew e Tayler si fortifica ancora di più, Drew è finalmente libero di uscire con i suoi amici, togliersi tutti quegli sfizi che nel suo rapporto di coppia gli erano vietati. Ma sia Tayler che Drew nascondono un enorme segreto: da che ne hanno memoria sono sempre stati innamorati uno dell’altro, e mentre uno si nasconde dietro nottate di sesso senza sentimento, l’altro colleziona lunghi rapporti di finto amore.
Tayler non riesce più a sopportare di vedere Drew passare di letto in letto, così prende coraggio e decide di aprirgli il suo cuore, trasformando la loro amicizia in un rapporto d’amore, fatto di sesso, quello vero limpido e genuino.
Ma se da una parte i due ragazzi vivono in una bolla d’amore, dall’altra c’è qualcuno che li minaccia.
Non vi racconto altro proprio perchè voglio che leggiate tutto il romanzo che ritengo molto scoppiettante e pieno di colpi di scena.
Non è il primo libro che leggo di questa autrice, le sue storie sono giovani e scritte in maniera semplice e pulita ma questa volta l’ho trovata poco originale e prevedibile. La storia di per sé è bella, ma a mio avviso un tantino lenta e ripetitiva. È una storia che comunque tratta delle tematiche purtroppo oggigiorno molto sentite, quali la violenza psicologica e l’ex che non si arrende alla fine di un rapporto. E’ una storia di amicizia che nasconde un segreto ovvero la paura dell’ignoto e per i cambiamenti della trasformazione di un sentimento in qualsiasi forma d’amore.
Mi è piaciuto molto, invece, come l’autrice è riuscita a raccontare e affrontare tematiche forti, tenendo sempre e comunque in primo piano i due protagonisti.
Sicuramente un romanzo leggero con punte ironiche e tematiche interessanti che consiglio a tutti di leggere se volete passare delle ore in maniera spensierate.
Buona lettura

COLLANA: Rainbow

Titolo: Siamo sempre stati io e te

Autrice: Antonella Pellegrino

ISBN EBOOK: 978-88-9312-449-2

Genere: Contemporaneo

Lunghezza: 300 pagine

La descrizione del libro

Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti?

Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura. Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.