Per una scommessa di Antonella Pellegrino

Per una scommessa di Antonella Pellegrino

La mente umana fa spesso brutti scherzi.

Spesso la mente umana ci rende liberi, ma a volte pur di proteggerci ci rende prigionieri. Dylan, il protagonista, ne è un perfetto esempio, e non vi dirò altro visto che vi consiglio di leggerlo, anzi vi racconterò per sommi capi il sunto in modo da potervi far appassionare alla storia.
Dylan è un ragazzo amichevole, adorabile e molto bello. Ha gli occhi color ambra, muscoli accennati, corpo longilineo, una chioma nera ribelle e, come dice lui stesso, un culo sodo. Insomma, è il bonazzo della situazione ma nonostante il suo aspetto avvenente è anche un ragazzo solare, circondato da un gruppo di amici che lo adorano, è un giornalista sportivo,
La sua vita routinaria cambia tutta ad un tratto grazie ad una scommessa, infatti Dylan ha un mese di tempo per far innamorare Nick e piantarlo in asso spezzandogli il cuore.
Tutto questo perché? Perché il bellissimo ragazzo ha un cuore di ghiaccio; gioca, usa e abbandona. La ruota, diciamo così, deve girare.
Nick è uno dei membri del gruppo musicale The Skulls, ha occhi smeraldini, labbra piene, le fossette alle guance, una voce perfetta, pettorali scolpiti, mani grandi, un carattere per niente semplice e un ego smisurato.
Questo in realtà è tutta apparenza: Nick nasconde un grande dolore, una paura profonda che lo costringe a chiudersi e a non affezionarsi agli altri, ma cambia tutto quando arriva Dylan.
Tra i due nasce subito una grande complicità, hanno passioni molto simili che li avvicinano sempre più e la tensione sessuale di certo non manca.
Tutto questo è uno shock per Dylan che è convinto di essere etero, e quando Nick lo bacia per la prima volta, ne resta sconvolto tanto da continuare a pensarci destabilizzandolo. Estremamente convinto della sua eterosessualità non vuole cedere al suo corpo e al desiderio che lo spinge sempre più vicino, sia fisicamente che emotivamente, all’altro ragazzo.
Dylan punta i piedi, prova in ogni modo a restare saldo sulla sua posizione, ma alla fine è costretto a cedere a una tentazione troppo grossa. Grazie a Nick scopre chi è davvero, cosa nasconde la cicatrice che porta sulla pelle di cui non ricorda nulla e finalmente è libero di essere se stesso.
La storia è molto carina frizzante e ben sviluppata. Non mancano i drammi e le difficoltà, c’è un perfetto mix di passione e amore, i personaggi sono chiari e ben descritti. La scrittura è semplice, la lettura è veloce.
Insomma ,un romanzo leggero, ma con la giusta dose di profonde riflessioni.
Quindi assolutamente consigliato e buona lettura

Titolo: Per una scommessa

Autore: Antonella Pellegrino

ISBN: 978-88-9312-112-5
Genere: Rainbow
Pagine: 144
Formato: epub, mobi, pdf

La descrizione del libro

Dylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.

Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.

Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.