Crea sito

Per una scommessa di Antonella Pellegrino

Per una scommessa di Antonella Pellegrino

La mente umana fa spesso brutti scherzi.

Spesso la mente umana ci rende liberi, ma a volte pur di proteggerci ci rende prigionieri. Dylan, il protagonista, ne è un perfetto esempio, e non vi dirò altro visto che vi consiglio di leggerlo, anzi vi racconterò per sommi capi il sunto in modo da potervi far appassionare alla storia.
Dylan è un ragazzo amichevole, adorabile e molto bello. Ha gli occhi color ambra, muscoli accennati, corpo longilineo, una chioma nera ribelle e, come dice lui stesso, un culo sodo. Insomma, è il bonazzo della situazione ma nonostante il suo aspetto avvenente è anche un ragazzo solare, circondato da un gruppo di amici che lo adorano, è un giornalista sportivo,
La sua vita routinaria cambia tutta ad un tratto grazie ad una scommessa, infatti Dylan ha un mese di tempo per far innamorare Nick e piantarlo in asso spezzandogli il cuore.
Tutto questo perché? Perché il bellissimo ragazzo ha un cuore di ghiaccio; gioca, usa e abbandona. La ruota, diciamo così, deve girare.
Nick è uno dei membri del gruppo musicale The Skulls, ha occhi smeraldini, labbra piene, le fossette alle guance, una voce perfetta, pettorali scolpiti, mani grandi, un carattere per niente semplice e un ego smisurato.
Questo in realtà è tutta apparenza: Nick nasconde un grande dolore, una paura profonda che lo costringe a chiudersi e a non affezionarsi agli altri, ma cambia tutto quando arriva Dylan.
Tra i due nasce subito una grande complicità, hanno passioni molto simili che li avvicinano sempre più e la tensione sessuale di certo non manca.
Tutto questo è uno shock per Dylan che è convinto di essere etero, e quando Nick lo bacia per la prima volta, ne resta sconvolto tanto da continuare a pensarci destabilizzandolo. Estremamente convinto della sua eterosessualità non vuole cedere al suo corpo e al desiderio che lo spinge sempre più vicino, sia fisicamente che emotivamente, all’altro ragazzo.
Dylan punta i piedi, prova in ogni modo a restare saldo sulla sua posizione, ma alla fine è costretto a cedere a una tentazione troppo grossa. Grazie a Nick scopre chi è davvero, cosa nasconde la cicatrice che porta sulla pelle di cui non ricorda nulla e finalmente è libero di essere se stesso.
La storia è molto carina frizzante e ben sviluppata. Non mancano i drammi e le difficoltà, c’è un perfetto mix di passione e amore, i personaggi sono chiari e ben descritti. La scrittura è semplice, la lettura è veloce.
Insomma ,un romanzo leggero, ma con la giusta dose di profonde riflessioni.
Quindi assolutamente consigliato e buona lettura

Titolo: Per una scommessa

Autore: Antonella Pellegrino

ISBN: 978-88-9312-112-5
Genere: Rainbow
Pagine: 144
Formato: epub, mobi, pdf

La descrizione del libro

Dylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.

Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.

Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato.

Grace Di Mauro

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.