Crea sito

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

La verità è che non ti odio abbastanza

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Felicia Kingsley
è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce, Una Cenerentola a Manhattan e Due cuori in affitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. Per saperne di più: www.feliciakingsley.com

Introduzione

Lexi Sloan è la classica miliardaria che sembra uscita da una serie tv americana molto superficiale e attaccatissima al lusso. Tutto il suo mondo cambia improvvisamente quando a causa di una truffa, gli vengono confiscati tutti i suoi beni, inoltre suo padre viene arrestato e la sua immagine viene immediatamente infangata. La miliardaria così non ha altra scelta, infatti, per sopravvivere deve trovarsi un lavoro e adattarsi al nuovo stile di vita.

Aneddoti personali

Nel mio poker Italiano la Kingsley è una delle mie scrittrici preferite per quanto riguarda i romanzi rosa. Infatti suoi romanzi sono sempre accattivanti, scorrevoli e mai banali. Inoltre i Dialoghi sono scoppiettanti e spesso si respira in energia positiva. Brava Felicia, i tuoi romanzi sono assolutamente dei capolavori! La Newton con te ha fatto strike.

Recensione

Protagonista di questa storia è Lexi una delle donne più ricche di New York, infatti vive una vita quasi perfetta fatta di lusso quasi esagerato, di un fidanzato che crede di amare e di amiche che crede essere sincere. Ma in realtà non è così infatti quando il suo mondo crolla a causa di una truffa che coinvolge la sua famiglia, Lexi perde tutto e deve tornare a vivere come una comune mortale pur di riprendersi in mano la propria vita. Ed è qui che viene fuori una nuova Lexi, una donna forte pronta a lottare per riabilitare il suo nome e quello di suo padre.
In questo suo cammino verso la risalita, arriverà in soccorso Eric, il detective della sezione White Collar dell’FBI che sta indagando sulla sua famiglia. Costui inizialmente è convinto che Lexi sia solo una donna frivola e superficiale ma pian pianino che ci avrà a che fare scoprirà che Lexi non è una donnetta e che non gli è poi così indifferente come vorrebbe farci credere.
Questo è un libro che in un certo senso mi ha piacevolmente stupita perché non è sempre facile dare spessore ai personaggi, creare per loro delle storie che siano credibili. Sia Lexi che Eric sono due personaggi ben definiti e descritti perfettamente. Ho amato i loro caratteri forti, la loro intesa e la naturalezza dell’affetto e del sentimento che Lexi ed Eric provano l’uno per l’altra.
Inoltre la lettura mi ha spinto a riflettere che bisogna imparare a pensare fuori dagli schemi se vuoi sopravvivere in un mondo pieno di avvoltoi. Non starò a dirvi come tutto questo ha a che fare con il libro perché vorrebbe dire raccontarvi tanto del libro ma vi invito a scoprirlo leggendolo.
Ma vi assicuro che è un romanzo bello, ironico e divertente, insomma un romanzo a cui non manca proprio nulla.

Conclusioni

Lo consiglio sicuramente, perché è all’altezza delle aspettative, non annoia, crea emozioni e quando si inizia non si vede l’ora di continuare.

Voto

5/5

Citazioni

«Puoi restare».

«Ma come?», chiedo disorientata. «Non rivuoi i tuoi spazi?»

«Si, ma tu ci stai bene nei miei spazi».

«Essere esigente è l’unico modo per avere sempre il meglio», ribatte serio.

Si, ma essere rompicoglioni è quello migliore per farsi sputare nel piatto.

Recensione di Grace Di Mauro

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.