Crea sito

La vendetta delle single di Tracy Bloom


la vendetta delle single di Tracy Blooom

La vendetta delle single di Tracy Bloom edito Newton Compton Editori.

La vendetta è un piatto che si mangia freddo

Dopo l’ennesima delusione d’amore, Suzie, giornalista presso un’importante testata inglese, decide di dare una svolta alla sua vita.
Insieme a Drew, collega, amico e collaboratore, la ragazza architetta tante piccole vendette per far provare a tutti i suoi ex lo stesso dolore provato da lei quando è stata lasciata.
Suzie è una deliziosa e amabile ragazza che per sopravvire scrive per una rubrica tutta al femminile in cui incoraggia le donne a non farsi sottomettere dagli atteggiamenti puramente maschilisti dei loro mariti/fidanzati e amanti, diventando cosi la paladina dei loro diritti. In sostanza la vendetta delle single è una commedia spassosa e tutta al femminile dove si ride a crepapelle durante tutto il romanzo, facendo passare piacevoli momenti a chi lo legge.
Il filo conduttore di tutta la storia è la rivalsa delle ex, lasciate da un momento all’altro dai rispettivi fidanzati. Suzie con la sua rubrica e con l’aiuto di Drew riesce a vendicarsi in maniera quasi diabolica di tutti i suo ex.
Ma ovviamente il destino si accanisce contro di lei visto che Drew è uno dei pochi uomini che le fa sperare nell’esistenza del vero amore, in quanto prossimo al matrimonio con la sua fidanzata di sempre Emily, avvocato divorzista dal pugno di ferro.
Lo stile del romanzo è fluido e lineare. L’ho trovato un po’ lento all’inizio, ma quando la storia entra nel vivo si legge tutta d’un fiato. Ho amato Suzie, che da brutto anatroccolo si trasforma arrivando ad essere un fantastico cigno sicuro di sé.
La sua iniziale insicurezza dovuta alle tante storie d’amore finite male, viene trasformata in forza che la rende capace di aiutare le altre donne che, come lei, sono state umiliate da quello che credevano essere l’uomo della loro vita. Con un libro così e una buona fetta di pane e nutella, vi assicuro che vi sentirete in ottima compagnia.
Buona lettura

Grace Di Mauro

Titolo : La vendetta delle single

Autore : Tracy Bloom

Editore : Newton Compton Editori

Prezzo : € 9,90

Tracy Bloom

Ha cominciato a scrivere quando ha lasciato l’Inghilterra per trasferirsi con suo marito in America. Pur di non dedicarsi alle faccende domestiche, ha scoperto la sua propensione per le commedie romantiche con uno spiccato humour inglese. Dopo il successo inaspettato del suo esordio che ha scalato le classifiche britanniche, ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla scrittura. La vendetta delle single è il suo primo libro pubblicato con la Newton Compton.

La descrizione del libro

Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione… 

Grace Di Mauro

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.