Crea sito

La tempesta del secolo di Stephen king

 

Un horror particolare che cattura il lettore pagina dopo pagina e che lo travolge come una tempesta lasciando il sereno non appena ultimato.

Little Tall è una piccola isola che sorge davanti alla costa del Maine. La piccola popolazione può essere considerata come una grande famiglia dove tutti conoscono tutti e tutti o tutto di tutti. O almeno così credono. A sconvolgere la vita della popolazione isolana ci penserà un essere dalle forme umane che si presenta come Andre Linoge.

Il “mostro” approfitterà della tempesta che si abbatte sull’isola, isolandola dal resto del mondo, per mostrare i suoi poteri sovrannaturali causando terribili e sanguinose morti che gli renderanno possibile sottomettere i cittadini a un terribile ricatto. La visita di Linoge cambierà per sempre la vita degli abitanti di Little Tall, e soprattutto quella di Mike Anderson, commerciante e sceriffo, che ci racconta l’accaduto.

Se in un primo momento la scelta di King di scrivere il romanzo appositamente sotto forma di sceneggiatura per un film può lasciare perplessi, con le pagine che si susseguono il lettore ha il tempo di abituarsi e ben integrarsi in questa schematica forma letteraria cogliendo le peculiarità Kinghiane. E’ evidente come lo scrittore abbia voluto cimentarsi in una nuova esperienza, con curiosità e intraprendenza, riscuotendone un notevole successo.
Molto particolare e avvincente la rappresentazione cinematografica…scaturita da questo libro.

Qualche riflessione personale: in certi casi la tempesta e la devastazione possono arrivare anche nella nostra vita e quando la bufera arriva…non si può far nulla se non attingere alla riserva della nostra energia mentale e della nostra volontà di riemergere dal buio tunnel…
Dopo la tempesta, infatti sorge il sereno di una vita migliore…e di una riconquistata serenità….
La maturazione dell’individuo talvolta passa sotto il travaglio di apocalittiche bufere personali….
Consigliato e promosso a pieni voti.
Buona lettura

Grace di Mauro

Titolo : La tempesta del secolo

Autore : Stephen King

Editore : Sperling & Kupfer

Collana : Narrativa

Traduttore : T. Dobner

EAN : 9788820030025

Prezzo : € 12,86

STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Le sue storie sono clamorosi bestseller che hanno venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont. Accanto ai grandi film, innumerevoli gli adattamenti televisivi tratti dalle sue opere. King, oggi seguitissimo anche sui social media, è stato insignito della National Medal of Arts dal presidente Barack Obama.

La descrizione del libro

Una terribile tempesta colpisce l’isoletta di Little Tall Island davanti alle coste del Maine, sconvolgendo la sua piccola ed efficiente comunità. Nei giorni in cui l’isola rimane tagliata fuori dal mondo, assieme alla furia degli elementi si scatena anche qualcos’altro. Qualcosa che nessuno vorrebbe mai vedere. Un efferato assassino armato di un bastone dalla testa ringhiante di lupo, dopo avere seminato dolore, morte e distruzione tra tutti i membri dell’ordinata, esigua collettività, se li troverà in fine di fronte, ridotti a un gregge tremante. Allora detterà le sue condizioni ed esprimerà una tremenda e sconvolgente richiesta, che costringerà ognuno a guardare nell’abisso della propria anima…

Grace Di Mauro

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.