Crea sito

La felicità dei giorni perduti di Nicoletta Kiss. Segnalazione uscita

La felicità dei giorni perduti di Nikoletta Kiss, per Giunti Editori, dal 18 Marzo in tutte le librerie.

Da Budapest a Vienna e Berlino, sulle tracce di un misterioso ritratto e di un grande amore mai dimenticato

Non appena fu in strada, la ragazza si mise a camminare a passo svelto. Lui la chiamò e, mentre continuava a rincorrerla, si frugò nella tasca del cappotto per tirar fuori il ritratto ripiegato. Una volta che l’ebbe raggiunta glielo porse. La ragazza si fermò e si concesse il tempo di osservare lo schizzo. Quando sollevò lo sguardo su di lui, István notò un bagliore dorato in fondo ai suoi occhi verdi. La ragazza fece sparire il disegno nella borsetta, «Posso rivederla?»
«A teatro… rispose lei andando via».

Sinossi : Budapest 1949: in un fumoso caffè, il giovane pittore István vede per la prima volta la bellissima Rebeka, seduta da sola a un tavolo con in mano una sigaretta, e rimane folgorato da quella bocca sensuale e quegli occhi fieri. Impossibile resistere alla tentazione di prendere foglio e matita e farle subito un ritratto. È l’inizio di una storia d’amore travolgente quanto contrastata, passionale e piena di ostacoli, tra l’impetuosa Rebeka, di famiglia altolocata, che coltiva il sogno di diventare attrice, e lo squattrinato studente di pittura István, insofferente alle regole del regime comunista. Soprattutto quando la famiglia di Rebeka cade in disgrazia, e la ragazza si troverà divisa tra la passione per il pittore e la sicurezza che le offre il professor Breitner, maestro di István e uomo di potere… Berlino 2017: Anna è una gallerista di successo con una lunga relazione a distanza con Michael, proprietario di una galleria d’arte a Vienna. Quando scopre di essere incinta, proprio lei che non ha mai desiderato figli, cade in una profonda crisi, mettendo a rischio il rapporto col compagno. È proprio allora che un avvocato venuto da Budapest le consegna un meraviglioso ritratto femminile di un celebre artista ungherese. Ma il misterioso dipinto ha molto più in comune con il drammatico passato della sua famiglia di quanto Anna possa immaginare … Inizia un viaggio a ritroso che la porterà prima nella romantica Vienna, poi nell’affascinante Budapest degli anni ’50, sulle orme di un amore impossibile e di un segreto mai svelato.

Scheda   libro

Titolo  : La  felicità   dei  giorni  perduti

Autore  : Nikoletta  Kiss 

Casa  Editrice: Giunti 

Collana :A

Data  uscita:  18  marzo  2020

ISBN: 9788809879843

N. Pagine:  464

Prezzo : 16, 90

Pubblicato da Francesco De Filippi

Mi chiamo Francesco De Filippi un giovane siciliano da poco dottore in Filologia moderna e italianistica . Il settore umanistico non è una passione ma il motore della mia esistenza . Il teatro e i libri mi hanno salvato la vita dalle difficoltà e credetemi sono state tante . Aspirante scrittore con la voglia di insegnare sperando di trasmettere tutto l'amore che ho per i libri . Le persone e gli amori vanno i libri restano , sono i nostri compagni più fedeli , non ci tradiranno mai e soprattutto ci permettono di sognare. Dobbiamo difendere i libri perchè nessuno può uccidere i nostri sogni . Accetto di far parte di questo blog perchè fin dalla prima volta mi sono sentito subito in famiglia . Mi sembra il posto giusto dove essere me stesso perchè posso condividere letture . Sapere che le persone acquistano i libri che consiglio mi rende felice , per questo non vedo l'ora di iniziare quest' avventura!! Un caro saluto Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.