Crea sito

Il sussurro di Morrigan di Marco Martano

Il sussurro di Morrigan

Marco Martano
Su quali strade il destino ha condotto i protagonisti de LA STANZA DEI RIFLESSI dopo la tragica notte del Natale 2018? Le loro vite torneranno a incrociarsi, spinte dal desiderio di riscatto, vendetta e dal bisogno irrefrenabile di chiudere il cerchio apertosi ad Edimburgo col misterioso omicidio di 18 uomini. Un nuovo viaggio tra ragione e irrazionalità, amore e morte. E stavolta il viaggio sarà… glaciale!

Introduzione

Un thriller dove lo scrittore ha tirato fuori il meglio di sè. Perché è un romanzo che catapulta il lettore nella storia insieme ai personaggi, ma soprattutto perchè arrivano l’emozioni ovvero la rabbia per un passato mai dimenticato, l’amarezza per gli errori a cui non si è potuto dare rimedio, la paura e lo stupore per gli avvenimenti altamente imprevedibili e irripetibili.

Aneddoti personali

Ho conosciuto Marco Martano su un gruppo di facebook dove ci si scambia opinioni su libri da leggere e sin da subito è nato un bel dialogo costruttivo grazie al quale ho potuto leggere le sue opere che mi hanno arricchito non solo l’animo ma anche nello spirito

Recensione

Dopo aver letto la stanza dei riflessi, con piacere ho voluto leggere il sequel e anche in questo romanzo lo scrittore ha tirato fuori il meglio di sé. Non solo perché è un thriller avvincente che colpisce il lettore sin dalla prima pagina ma perché mantiene pathos e suspence fino alla fine.
Ma veniamo al romanzo, sono trascorsi dieci anni e ritroviamo gli stessi protagonisti della stanza dei riflessi ma Mentre Brandon il famoso detective è sospettato di un efferato omicidio di una prostituta, Kalyn è diventata una combattiva sanguinaria ovvero una sorta di Morrigan, la dea celtica, in cerca di vendetta per quello che è successo la notte del Natale del 2008. Pertanto, le vite di entrambi i protagonisti sembrano dirigersi verso due binari differenti ma in realtà non è così, perché li accomuna una parola famosa a tutti gli esseri viventi presenti su questa terra ovvero la parola AMORE quel sentimento che va oltre la morte ed ogni forma di vendetta perché dona senza chiedere nulla in cambio. Ma mi chiedo può sempre l’amore far superare tutte le brutture della vita o ci sono cose che ti segnano in maniera indelebile e dalle quali non riuscirai mai a guarire? Io ci ho riflettuto e la risposta non è stata quella che mi aspettavo.
Insomma un romanzo pieno di colpi di scena e di grande adrenalina, ben scritto perché ricco dell’anima dello scrittore sempre attento ai sentimenti e alle emozioni ovvero un romanzo dalle mille sfaccettature che arricchisce l’anima e lo spirito del lettore regalandogli bei momenti e forti emozioni.

Conclusioni

Consiglio assolutamente di leggere in primis la stanza dei riflessi e poi il sequel ovvero il sussurro di Morrigan dato che è un romanzo che sicuramente piacerà agli amanti dei thriller e non solo ma anche perché leggendolo fino alla fine avrete il cuore in gola per le forti emozioni.

Voto

5/5

Citazioni

Chi sono Brandon? Tu pensi di conoscermi davvero? Io so chi sono: Io sono il vento sul mare, io sono onda nell’oceano, io sono il rumore del mare, io sono il toro delle sette battaglie, io sono l’avvoltoio sulla roccia, io sono la goccia di rugiada, io sono il più bello dei fiori, io sono il lago nella pianura, io sono la collina in un uomo, io sono una parola dell’arte, io sono la punta di un’arma che dà battaglia, io sono il dito che ferma il fuoco nella testa. Tu non puoi fare nulla per salvarti.

Recensione di Grace Di Mauro

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.