Crea sito

Il castello dei desideri di Valentina Piazza

Il castello dei desideri di Valentina Piazza, edito Panesi Editori

Quando il destino riserva grandi sorprese

Ho letto con piacere questo romanzo visto che è poco impegnativo, leggero e frizzante. Sotto l’ombrellone, ho seguito con molta simpatia le vicende della giovane protagonista della storia: Viola fortunata fanciulla che fa la tuttofare in un castello medievale che sorge nel paese di Lavagna, in Liguria. Tra le antiche pietre e in compagnia di un simpatico micione, la giovane si occupa un po’ di tutto, dalla gestione delle camere utilizzate come bed and breakfast all’accompagnamento dei turisti che vengono a visitare il castello. Un bel giorno la pace e la routine di tutti i giorni termina perché il proprietario ha deciso di cedere il castello a un giovane rampante, miliardario e nobile.
Per questo motivo Viola decide di architettare un complotto in modo da far desistere il giovanotto dall’acquisto del Castello, così con mille scherzetti e dispettucci comincia a farlo disperare. Purtroppo le sue trovate le si ritorceranno contro in bene, facendo nascere tra i due una love story.
In poche parole la storia è simpatica e divertente e somiglia notevolmente alla sceneggiatura di una fiction televisiva anzi potrebbe diventare proprio una fiction. L’unica nota stonata che ho trovato è la fretta con la quale l’autrice gestisce alcune situazioni, soprattutto quelle sentimentali fra i due protagonisti che vengono liquidate come qualcosa di poco importante.
Veramente divertente è invece la parte su Cecilia un fantasma che si aggira nel castello e che farà di tutto per far innamorare i protagonisti tanto da diventare la classifica madrina nelle storie d’amore.
Insomma una bella favola romantica a tratti anche comica da leggere nei momenti in cui si ha bisogno di un pò di spensieratezza e di storie a lieto fine capaci di regalarti un sorriso anche quando la giornata non è stata proprio delle migliori.
Per tale motivo vi consiglio di leggerlo e buona lettura.

Titolo : Il Castello dei desideri

Autore : Valentina Piazza

Editore : Panesi

Prezzo: € 10

Viola è una giovane donna che gestisce da sola il castello di Lavagna, una cittadina della provincia di Genova. È felice e ama il suo lavoro. All’improvviso la sua vita precipita quando il vecchio proprietario del maniero è costretto a vendere il castello. Un giorno si presenta un possibile acquirente, Valerio, giovane imprenditore di successo, bellissimo e pieno di fascino. La ragazza è intenzionata a rendergli la vita difficile ma, tra dispetti e sotterfugi, i due giovani inciamperanno nell’amore e in un tesoro dimenticato che riecheggia le famose nozze tra il conte Opizzo Fieschi e la nobildonna Bianca de’ Bianchi. La triste leggenda di Cecilia e un amore che sembra giungere a noi direttamente dal passato fanno da contorno ad una fiaba romantica in chiave moderna.

Pubblicato da Grace Di Mauro

Mi chiamo Grazia Di Mauro Per gli amici Grace, sono un avvocato e i libri sono la luce alla fine del tunnel perché grazie a loro ho superato tanti periodi bui della mia vita. Insomma i libri per me sono vita amici e parenti che consulto ogni volta che ne ho bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.