Crea sito

“Elenco Finalisti II^ Edizione Premio Letterario Internazionale Giovannino Vive 2019”

“Il volto degli adulti con gli occhi di un bambino”

Sta per concludersi la II^ Edizione del Premio Letterario Internazionale “Giovannino Vive 2019”. Il Premio nasce per tenere viva la memoria del piccolo Giovannino Cucinotta morto nel mese di settembre del 2017, a pochissimi giorni dalla nascita, e ha l’intento di promuovere la giovane letteratura. I partecipanti a questa II^ Edizione, patrocinata gratuitamente dalla Regione Sicilia e dalla Città Metropolitana di Messina, in collaborazione con il Blog Letterario “Il Mondo Incantato dei Libri”, l’Associazione Teatrale “La Compagnia in Valigia”, l’Associazione “Dedicato a Te”, il Blog Letterario “La Gilda dei Lettori”, l’Associazione “Donare è Vita”, l’Associazione di Volontariato Sociale “Informa Donna” e la Casa Editrice “Cavinato Editore International”, hanno affrontato il tema “Il volto degli adulti con gli occhi di un bambino” .

Di seguito si riportano i dieci racconti finalisti valutati dalla Giuria Tecnica:

  • Il Forestiero
  • Stringimi Forte
  • Il mondo di Luca
  • Cinguettii elettronici, drammi cronici
  • Al di là dell’apparenza, la felicità
  • Il lascito
  • Un eroe eccentrico
  • L’Aquilone
  • Sarai quello che non sono
  • Il messaggio di Houda

Si rende noto che l’elenco è puramente casuale e non indicativo di una attribuzione di posto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Messina,martedì 17 settembre 2019 alle ore 17:00 c/o la Sala “Borsa” della Camera di Commercio sita in Piazza Felice Cavallotti n°3. A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Si confida nel rispetto degli orari e in una numerosa adesione.

Teresa Anania

Teresa Anania

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.