Crea sito

Buon Natale – Lettori ed amici del mondo incantato dei libri

Oggi tutto lo staff del mondo incantato dei libri vi augura un sereno Natale

Il Natale è un momento magico , ci riporta a quando eravamo bambini e le luci dell’albero , la gioia e l’attesa di aprire quei pacchi colorati sotto l’albero, il bacio a Gesù Bambino a mezzanotte. Ecco io questo vi auguro di tornare bambini per un giorno e riscoprire la gioia della famiglia e la condivisione di amore.

Elisa Santucci

Potrei farvi gli auguri dicendo Buon Natale a voi e alle Vostre famiglie… ma mi sembra troppo riduttivo! Vorrei lasciarvi qualcosa di diverso, un messaggio nuovo che vi rimanga anche dopo la fine delle festività.Mi piacerebbe immaginare di essere insieme a voi, cari Amici Lettori, dentro ad un Libro, uno di quelli le cui pagine sono infinite. Chiudendo gli occhi, inizierei a sognare e tra quelle righe incontrare tantissime persone di tutto il mondo, senz distinzione di sesso, razza, colore religione e cultura. Bambini, papà, mamme e nonni…uniti da una sola parola : PACE. Ecco questo è il mio augurio per tutti coloro che ancora credono in un mondo migliore, in un mondo decorato dalle paroline magiche : Rispetto, Dignità, Altruismo, Condivisione, Integrazione. Auguri di cuore a tutti e, vi raccomando continuate a leggere, perché solo leggendo saremo davvero degli uomini liberi!

Con affetto Alessandra Di Girolamo

L’odore della resina della pigna messa sul fuoco si mescola al profumo (c’è chi dice puzza) del pesce appena mangiato, i canti natalizi fanno da sottofondo alle risate dei bambini che giocano a tombola . Qualche adulto chiacchiera del più e del meno mangiando ancora qualche noce in attesa della mezzanotte. “Ci siamo quasi” grida qualcuno “il Bambino sta per nascere”. Tutti i bambini si mettono in fila indiana , il più piccolo porta il bambinello che dovrà mettere nella grotta. Parte la processione che attraversa tutte le stanze di casa per arrivare al presepe. “Tu scendi dalle stelle… “ cantano tutti in coro, poi all’unisono, si prega a Gesù bambino appena nato. Ma qualche bambino non riesce più a frenare la curiosità e va a vedere se è arrivato Babbo Natale. “ E’ arrivato, è arrivato. Quanti regali!! ” E allora la gioia dei bambini non si contiene più, e tutti sono lì,sotto l’albero, ad aprire i pacchi che hanno ricevuto.
Così si festeggia il Natale a casa mia. Da sempre.
Vorrei che questa atmosfera di serenità e di allegria si respirasse in tutte le case del mondo.
Auguro a tutti i lettori del blog un sereno Natale vissuto in famiglia con gioia e spensieratezza , con tanti regali e , ovviamente, tanti libri da leggere.

Anna Gelardi

Non amo i libri
amo voi
voi che siete le righe di un binario chiamato vita
che percorrete le linee di un pentagramma
su cui le note son parole.
Voi che siete la penna che si concede all’anima
al corpo
lasciandoci penetrare e olfare umori d’inchiostro
con sferza di paure e di passioni com’arde di fuoco Prometeo.
Non amo leggere
sciolgo la mente nei vostri godimenti
nelle vostre passioni
e m’immergo lasciandomi avvolgere nei lembi d’angoli pieghi
m’avvolgo nei cotoni e nelle cellulose da voi stropicciate
come fossero lenzuola di seta calde d’amore.
Non so scrivere
lascio a voi amoreggiare con calamai e piume d’oca
voi calde e caldi animi
voi Verganti di ogni
voi possenti e vestali di tanto estro di tanto ardore.
Daniele Cavani

Le cose più belle della vita non si trovano nei regali che ricevete oppure sotto l’albero, ma negli affetti più cari. Quindi non fate passare troppo tempo ma dimostrategli amore e regalategli la vostra presenza. Buon Natale!

Grace Di Mauro

Il Natale è una delle festività maggiormente sentite, quel periodo dell’anno speciale, velato di fascino e magia. A voi tutti la nostra gratitudine e il nostro immenso affetto per la vostra presenza e partecipazione, e i nostri più calorosi auguri di buon Natale, auspicando di trascorrere ancora infiniti giorni illuminati dal luccichio della cultura e della condivisione dell’amore per la conoscenza e il sapere. A voi, da noi, immensi auguri🌲🎅❤

Fabiana Manna

Carissimi amici
Abbiamo trascorso virtualmente insieme un altro anno… Grazie per essere presenti ogni giorno. Il vostro sostegno e la vostra fiducia sono la molla che ci spinge a fare sempre di più e meglio ciò che amiamo fare: promuovere cultura! Auguro a tutti voi delle serene festività in compagnia delle vostre famiglie e delle persone care… Continuate a seguirci, noi continueremo a esserci…

Teresa Anania

Buon Natale a chi, per sognare, ha bisogno di sfogliare, a chi, regalando un libro, decide di donare emozioni, a chi non si arrende al primo capitolo ma va oltre, non solo con i romanzi, a chi da fiducia al prossimo, e sceglie un emergente… a chi ha sempre voglia di una nuova avventura e, spesso, la trova dietro una copertina colorata. Auguri a tutti i lettori, sognatori di cui questo mondo ha bisogno!

Raffaella Bonora

C’era una volta il Natale del passato poi c’è quello del presente e quello del futuro tutto da scrivere . Tra gioie e dolori il viaggio che qualcuno chiama vita continua ad essere percorso . Siamo arrivati ad un altro Natale e noi de Il mondo incantato dei libri ve lo auguriamo più sereno e felice possibile a voi e a tutti i vostri affetti più cari . Il concetto di famiglia ha assunto diverse sfumature per questo casa è dove si sta bene . Per noi siete linfa vitale , il blog non esisterebbe senza di voi che ci leggete , il vostro calore infinito ci riscalda i cuori . Vi vogliamo bene e cerchiamo di tenervi compagnia .Buon Natale a tutti ma soprattutto a chi lo passerà da solo o in ospedale , circondatevi di amici e di libri che sono il cibo della speranza . Tenetela in vita e i fiammiferi accesi diventeranno luci accoglienti per la realizzazione di tutti i vostri desideri più profondi .

Francesco De Filippi

Amici del Mondo Incantato dei libri
Come disse Totò a Oriana Fallaci , “La felicità è fatta di attimi di dimenticanza”.
Attimi di dimenticanza, come quelli che si respirano nei giorni di Natale, quando si ricevono e si fanno i regali, quando si resta a tavola per ore e ore a chiacchierare e a ricordare momenti e emozioni di una vita vissuta insieme, quando si inizia a leggere un nuovo libro ricevuto in dono e soprattutto quando ci si reca in chiesa a respirare la dolcezza di una nascita che rinnova la speranza di un mondo migliore.
E proprio questo è il mio augurio a tutti voi: che il Santo Natale vi regali, anche se solo per qualche giorno, quella dimenticanza di cui tutti noi, giovani e vecchi, uomini e donne, abbiamo bisogno.
Buon Natale… con tanto tanto affetto.
Rita Scarpelli

E per concludere Vi auguro di cuore , pace , amore , condivisione , un pensiero per i più sfortunati e tante vite vissute attraverso le pagine dei libri

Elisa

Elisa Santucci

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci , amministratrice e fondatrice dall'8 luglio 2016, questo blog è casa mia ed adesso anche casa vostra, cari lettori. Tutti abbiamo dei sogni nel cassetto e poiché i sogni son desideri ilo mio si è avverato grazie alla stima ed alla fiducia che voi tutti avete riposto in me. Insieme siamo riusciti a condividere le stesse passioni, emozionandoci giorno dopo giorno. Grazie alla bellezza della Poesia, della Mitologia, della Letteratura, dell’Arte e della Cultura in generale. Il nostro blog è una piccola finestra che si affaccia al mondo letterario ed all’amore per i libri che ancora oggi riesce ad ” unire ” persone di tutto il mondo. Fino a quando leggeremo saremo tutti più vicini, più uniti, più simili gli uni agli altri. Ricordate la lettura è libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.