Crea sito

Blog tour La città delle streghe di Luca Buggio

blog tour la città delle streghe di Luca Buggio

blog tour la città delle streghe di Luca Buggio

Oggi apriamo la terza tappa del blog tour dedicato al libro ”  La città delle streghe” di Luca Buggio con la recensione del libro.

Siamo nella Torino magica e piena di superstizioni, la Torino delle streghe e dell’uomo del Crocicchio, siamo nel 1700.

Un bel romanzo storico, con atmosfere gotiche e soprattutto con il pathos di un thriller.

I protagonisti sono Gustin e Laura. Il primo è un monello di strada che vive di espedienti che viene “perdonato” dei suoi misfatti dal Duca, a patto di diventare il suo uomo di fuducia, colui che si occupa dei lavori sporchi senza troppi scupoli, ma del resto  non può scegliere, o questo o la forca.

Laura invece è una ragazza di fede valdese costretta a scappare da Nizza dove la sua fede è invisa, alla volta di Torino insieme alla sua famiglia, durante il viaggio la ragazza deve affrontare terribili prove, ed una volta arrivata a Torino imbattersi in tantissimi strani delitti… Laura ha un dono riconosce, sente ed è temuta dalle streghe” le masche”. Le vite dei due ragazzi si incrociano senza incontrarsi mai e questo fa pensare ad un seguito della storia. In questo thriller mozzafiato,  man mano che si procede nella lettura, la tensione sale  fino ad arrivare alle pagine finali dove si sciolgono tutti i nodi.

Il tutto  è raccontato con scrittura sapiente, attenta  ai particolari storici, e  con magnifiche descrizioni che ti fanno entrare pienamente nella storia . I tanti personaggi che ruotano intorno ai protagonisti sono perfattemente inseriti nel contesto storico del romanzo. L’uso del dialetto è piacevole e pertinente ed aiuta ad entrare nel contesto e rendere credibile anche storicamente la storia raccontata.

Molto bravo Luca Buggio, un libro che consiglio di leggere a tutti gli amanti dei romanzi storici che amano la suspance ed un pizzico di esoterismo.

 

Titolo: La città delle streghe

Autore: Luca Buggio

Editore: La Corte Editore

Collana : Millenium

Prezzo : € 16,90

Luca Buggio

LUCA BUGGIO È nato a Torino, dove vive e lavora. Laureato in Ingegneria, è anche scrittore, regista e attore teatrale. Ha esordito nel 2009 con La danza delle Marionette. Con La Città delle Streghe, primo romanzo per LA CORTE EDITORE, ci trasporta nella Torino del 1700, in un’atmosfera che sconfina tra il gotico e il thriller, facendocela vivere in tutta la sua magia.

La trama

Agli inizi del 1700 la politica spregiudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in guerra contro la Francia. Laura Chevalier, cresciuta vicino a Nizza, crede di essere al sicuro fuggendo a Torino, ma scopre che la capitale del Ducato non è una città come tutte le altre. Ci sono cose di cui non si può parlare se non sotto la protezione dei santi, perché l’Uomo del Crocicchio è sempre a caccia di anime e potrebbe essere in ascolto. Misteriose presenze si aggirano per le vie quando scende la notte, e cadaveri mutilati vengono ritrovati la mattina seguente. Lo sa bene Gustìn, un tempo monello di strada che si è fatto le ossa fra imbrogli, furti e truffe fino a diventare una delle spie del Duca. Disilluso e intraprendente, è l’uomo giusto per fare i lavori sporchi, ma anche per mettersi a caccia di banditi, streghe e serial killer. Le loro vite si sfiorano mentre la città si prepara a sostenere l’assedio che deciderà i destini della guerra e del Ducato, tremando per i segni diabolici, affidandosi ai presagi celesti.

Giveaway:  Cliccate sul link che segue per partecipare al Giveaway, in palio una copia cartacea del romanzo. Ricordatevi di dare un like alla pagina Facebook dell’editore e a quella dell’autore.

a Rafflecopter giveaway

Elisa Santucci

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci , amministratrice e fondatrice dall'8 luglio 2016, questo blog è casa mia ed adesso anche casa vostra, cari lettori. Tutti abbiamo dei sogni nel cassetto e poiché i sogni son desideri ilo mio si è avverato grazie alla stima ed alla fiducia che voi tutti avete riposto in me. Insieme siamo riusciti a condividere le stesse passioni, emozionandoci giorno dopo giorno. Grazie alla bellezza della Poesia, della Mitologia, della Letteratura, dell’Arte e della Cultura in generale. Il nostro blog è una piccola finestra che si affaccia al mondo letterario ed all’amore per i libri che ancora oggi riesce ad ” unire ” persone di tutto il mondo. Fino a quando leggeremo saremo tutti più vicini, più uniti, più simili gli uni agli altri. Ricordate la lettura è libertà.

5 Risposte a “Blog tour La città delle streghe di Luca Buggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.