Crea sito

Blog tour – Un amore proibito Oltre.

Un amore proibito – Oltre di Daniela Tess.

Un amore proibito Series – Oltre ultimo capitolo della trilogia.

Siamo arrivati all’ultimo libro della trilogia ” Un amore proibito” di Daniela Tess ed è la conclusione che tutti i lettori di storie d’amore sognano. Un entrare nella quotidianietà e mentre ci racconta delle storie di contorno, ci fa vivere la felicità di Alyce e Lucas, ormai genitori ed immensamente felici, dopo aver affrontato di tutto pur di stare insieme. Prima le convenzioni sociali : era impensabile che uno stalliere potesse mettere gli occhi su una contessina ,la scelta dell’amore aldilà di tutto di Alyce pronta a rinunciare ai privilegi della nobiltà che in quegli anni erano tanti; o eri nobile o eri un poveraccio che non riusciva a sbarcare il lunario , ma Alyce ha sempre scelto l’amore.

Il rifiuto sull’altare del Duca a cui suo padre e suo fratello Philips l’avevano venduta, il rifiuto della propria femminilità all’annuncio della morte del suo amore; ed infine al ritorno di Lucas ed il ritorno della luce nella vita di entrambi.

Quindi dicevo la quotidianità, la gioia e la felicità per i due meravigliosi protagonisti che ci hanno accompagnato dal primo libro.Ma Daniela Tess va “oltre” e ci racconta i perché ed i percome dell’amoralità e cattiveria di Philips, il cattivo della storia, un personaggio bellissimo secondo me , ne virtuoso , ne uomo d’onore, ne uomo di carisma come Lucas, ma un uomo che si porta dietro indicibili traumi subiti negli anni formativi : l’infanzia. Io ho amato molto leggerne la storia e vederlo più da vicino . Infine la storia d’amore di Arianne ed Adrian al di il vero piuttosto tiepidina senza nessuna emozione.

Il perdono , quando si è felici, mettere da parte rancori ed essere magnanimi con chi ti ha fatto del male, rende la tua vita ancora più felice. Ed è proprio questo l’intento dei due innamorati, ormai diventati famiglia.

Prima di accomodarci nella sala da pranzo,volevo fare un brindisi con voi , graditi ospiti. Aspettò che tutti avessero un bicchiere in mano e poi continuò ” Come voi ben sapete questo è il primo Natale che passiamo in questa casa. Io non ho mai avuto un vero Natale, né una vera casa. Per me Natale è stato un giorno come un altro per tanto, troppo tempo. Non avevo uan famiglia e non sapevo il significato di questa festa ma nell’ultimo anno ho finalmente compreso cosa sia il natale” si girò verso sua moglie… ” …è il sorriso della persona che ami, quando ti guarda come se tu fossi la cosa più bella e preziosa del mondo”.

Oltre, vi confesso è il libro che ho amato di più, ho trovato l’introspezione dei personaggi molto interessante, e per me il libro conclusivo ha una marcia in più, sia nella scrittura che nelle ambientazioni e delineazione dei personaggi.

Ne consiglio la lettura ovviamente dopo i primi due ; Origini ed Orgoglio.

Sognatrici questa saga è scritta per voi . Buona lettura .

Elisa Santucci

Titolo: Un Amore Proibito – Oltre
Autore: Daniela Tess
Serie: Un Amore Proibito
1° Origini
2° Orgoglio
3° Oltre
Genere: Romance, storico
Data di uscita: 30 Settembre 2019

Sinossi

Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul lororapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente
fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia,
quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore
proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare
“Oltre”?
Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas
sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi
pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e
inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo ebook. Ad oggi si contano circa 5565
commenti e oltre 120000 visite solo per il primo capitolo. Con questa terza parte si conclude la
trilogia di “Un amore proibito” iniziata con “Origini” e proseguita con “Orgoglio”.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma
Daniela Tess.

L’autrice

Daniela Tess è insegnante di scuola primaria, lettrice compulsiva e scrittrice di romance. Vive a Roma, della cui storia è un’appassionata. Ama viaggiare, adora l’estate e il mare, elemento che ritiene un toccasana per il suo spirito, un naturale antidepressivo. Sogna una casa con terrazzo dove far spaziare lo sguardo e dove inseguire le sue visioni. Sì perché da quando ha iniziato a scrivere non si è più fermata. Lei non “pensa” alle sue storie, lei le “vive” nella sua mente, le appaiono come film precostituiti. Può solo assecondarle e seguire i caratteri capricciosi dei personaggi che affollano la sua mente. Vorrebbe avere più tempo per leggere e “creare trame” ma è anche consapevole di amare i “suoi” bambini e ritiene l’insegnamento una “passione” a cui difficilmente potrebbe rinunciare. Vedere occhioni spalancarsi di curiosità ed entusiasmo è un’emozione irrinunciabile nonché una responsabilità grande e gratificante. L’avvicinamento alla scrittura è stato graduale. Dapprima Daniela è stata una lettrice onnivora, amante soprattutto di gialli e rosa. Dopo aver letto migliaia di romance, un bel giorno, in un forum, raccolse una sfida: avrebbe provato a scrivere una fan fiction storica, ambientata nell’Ottocento inglese. Il primo capitolo nacque come d’incanto…finalmente le sue fantasie avevano la possibilità di liberarsi e correre a briglia sciolta. Nel suo primo romanzo ha messo gli elementi per lei ideali di una storia: un’eroina bella, dolce, generosa e determinata a perseguire i suoi ideali e la felicità; un eroe forte, onesto, romantico e passionale; un amore contrastato, inaspettati colpi di scena e tanta introspezione psicologica, alla Balogh-maniera, scrittrice che predilige. Daniela ama scavare nell’animo dei suoi personaggi, rivelarne l’anima nascosta. Nelle sue storie, ricche di “coup de theatre”, spesso nulla è come appare.

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci , amministratrice e fondatrice dall'8 luglio 2016, questo blog è casa mia ed adesso anche casa vostra, cari lettori. Tutti abbiamo dei sogni nel cassetto e poiché i sogni son desideri ilo mio si è avverato grazie alla stima ed alla fiducia che voi tutti avete riposto in me. Insieme siamo riusciti a condividere le stesse passioni, emozionandoci giorno dopo giorno. Grazie alla bellezza della Poesia, della Mitologia, della Letteratura, dell’Arte e della Cultura in generale. Il nostro blog è una piccola finestra che si affaccia al mondo letterario ed all’amore per i libri che ancora oggi riesce ad ” unire ” persone di tutto il mondo. Fino a quando leggeremo saremo tutti più vicini, più uniti, più simili gli uni agli altri. Ricordate la lettura è libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.