Crea sito

Chi siamo

Il mondo incantato dei libri nasce nel 2016, uno spazio libero per tutti quelli che si fanno incantare dal potere della parola. Un blog culturale dove la parola d’ordine è collaborazione. Questo spazio culturale vuole essere una finestra sulla cultura. Amiamo leggere e lo facciamo con passione, recensiamo i libri con onestà intellettuale, ma non stronchiamo nessuno , soprattutto quelli che si sono affacciati da poco alla scrittura, preferiamo non recensire. Noi consigliamo libri, non siamo critici letterari, le nostre recensioni sono completamente a titolo gratuito, così come le interviste e le segnalazioni . Con il tempo crescendo di numero e di esperienza abbiamo creato varie sezioni .

Recensioni: dove recensiamo i libri che arrivano in redazione e perché no anche i libri che piacciono a noi . Autori famosi e con grandi case editrici, ma anche piccole realtà editoriali No Eap che offrono proposte di tutto rispetto. Per le autopubblicazioni ci riserviamo il diritto di decidere di volta in volta, ma solo su piattaforme serie. Non accettiamo libri rosa. erotici e fantasy. Né accettiamo libri pubblicati su Amazon solo in digitale.

I nostri redattori scelgono liberamente cosa recensire , infatti i libri sono assegnati secondo le loro peculiarità personali e letterarie.

Collaboriamo con diverse case editrici a cui chiediamo la gentilezza vista la gratuità del servizio , di inviarci i saggi omaggio destinati a tale scopo, è una forma di rispetto verso noi che ci lavoriamo.

Per gli autori che invece non hanno la possibilità di inviare cartacei a tutti i blog accettiamo anche pdf.

I tempi di lettura e di pubblicazione articolo sono a nostra discrezione, secondo la mole di lavoro.

Per mettersi in contatto con noi scrivere solo ed esclusivamente , per qualsiasi esigenza all’indirizzo mail ilmondoincantatodeilibri@gmail.com

Poesia: in questa sezione ci sono articoli riguardanti poesie famose e recensioni di sillogi poetiche.

Editoriale : ci sono i nostri articoli di argomento culturale .

Nella sezione editoriali ci sono alcune sottosezioni che sono : Miti e leggende, Racconti, Società, Arti di intrattenimento, rubrica esoterica .

Riflessioni letterarie sono articoli riguardanti la letteratura.

Arte : Una sezione dedicata proprio al patrimonio artistico

Autori : Profili di autori famosi , biografie ed opere

Interviste.

Brandelli di storia.

Sono Elisa, fondatrice ed amministratrice dall’8 luglio 2016 . Tutti abbiamo dei sogni nel cassetto e poiché i sogni son desideri il mio si è avverato grazie alla stima ed alla fiducia che voi tutti avete riposto in me, facendoci raggiungere risultati insperati.. Insieme siamo riusciti a condividere le stesse passioni, entrando nel mondo incantato che sono i libri e tutto ciò che è cultura. Grazie alla bellezza della Poesia, della Mitologia, della Letteratura, dell’Arte e della Cultura in generale. Il nostro blog è una piccola finestra che si affaccia al mondo letterario ed all’amore per i libri che ancora oggi riesce ad ” unire ” persone diverse per cultura, modo di essere, città ed a volte anche nazione. Fino a quando leggeremo saremo tutti più vicini, più uniti, più simili gli uni agli altri. Ricordate la lettura è libertà.

il nostro blog ha un canale importante di condivisione che è il gruppo Il mondo incantato dei libri – Caffè letterario . I nostri social hanno il link diretto in testata.

Elisa Santucci

I nostri collaboratori sono :

Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni “tecniche”, si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh….. ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso 

Sono Fabiana Manna e adoro i libri, l’arte, la musica e i viaggi. Amo la lettura in ogni sua forma, anche se prediligo i thriller, i gialli e i romanzi a sfondo psicologico. Sono assolutamente entusiasta dell’idea della condivisione delle emozioni, delle impressioni e delle percezioni che scaturiscono dalla lettura e dalla cultura. Spero di essere una buona compagna di viaggio!

La nostra grafica

Sono Lara Michelotti e sono nata a Udine nel 1980.
Appassionata d’arte mi sono diplomata prima Grafica pubblicitaria all’ Istituto Statale D’Arte Sello di Udine e poi ho conseguito la laurea presso Facoltà di Architettura di Venezia (I.U.A.V.).
Ho avuto diversi riconoscimenti come artista a partire da giovanissima età e ho partecipato a mostre collettive in ambito nazionale e internazionale. Appartengo alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia come Giovane Artista.
Una delle mie passioni maggiori la nutro per l’illustrazione di libri di narrativa perché alimentano la creatività e la fantasia. Cerco sempre di trasformare in immagine l’intento e il sentimento dell’autore.
Come disse George Bernard Shaw: “Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima”

Lucio Sandon

Nato a Padova e trasferito a Napoli da ragazzo, Lucio Sandon lavora come veterinario. Ha pubblicato tre romanzi: Il Trentottesimo Elefante, La Macchina Anatomica, e Cuore di Ragno. Poi due raccolte di racconti con protagonisti cani, gatti, tigri, leoni e altri animali incontrati durante la quarantennale carriera: Animal Garden e Vesuvio Felix, e infine una raccolta di racconti comici: Il Libro del Bestiario Veterinario.
La Macchina Anatomica – Graus editore, è risultato nel 2018 vincitore del premio letterario Talenti Vesuviani, e si è classificato al secondo posto del concorso letterario Albero Andronico, al terzo posto del premio letterario Montefiore di Cattolica, ed è stato selezionato tra i finalisti del premio Zeno di
Salerno. Cuore di Ragno – Graus editore, è già stato premiato nel 2019 come vincitore sia del premio letterario Città di Grosseto “Amori sui generis” come inedito, che dei premi letterari Velletri Libris e Talenti Vesuviani, come opera edita. Cuore di Ragno verrà premiato al Campidoglio nell’ambito del concorso letterario internazionale Albero andronico, mentre è risultato vincitore del Concorso letterario Città di Grottammare nella sezione Romanzo storico. E’ in uscita a firma di Lucio Sandon dopo l’estate, per i tipi di Jonglez Editore di Versailles, la guida turistica del Molise dal titolo “Il Molise Insolito e Segreto.
Lucio Sandon collabora con il giornale online Lo SpeakersCorner, dove pubblica settimanalmente il racconto della domenica. Due di essi sono stati premiati: segnalazione di merito al Premio Iplac – Voci di Roma, e Premio Letterario Letizia Isaia, primo premio narrativa.
http://www.lospeakerscorner.eu/lo-scrittore-lucio-sandon-e-i-suoi-racconti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.